Miata.SharK Ha scritto:ggcapp Ha scritto:Si la cosa del tirante la comprendo poco, evidentemente non volevano escursione in estenzione ma il perche' mi sfugge e non trovo niente su cui studiare la cosa che cmq mi incuriosisce molto. I valvolamenti degli ammortizzatori sono assai affascinanti, in pratica ci sono dei coilover con attuatori che cambiano all'istante la risposta in estenzione e compressione in base ai dati rilevati da sensori.....e possono essere settati manualmente dal pilota in corsa.....belli davvero.nono, tutta roba meccanica!!!!!!!!!! guarda qua http://www.roadandtrackbyohlins.com/it/ (a meta' pagina c'e' un grafico, la spiegazione la trovi poi qui http://www.roadandtrackbyohlins.com/it/la-tecnologia/ (capisci quando dico che tutti gli altri sono uguali, salvo ohlins e pochissimi altri?))
Quello di cui parli tu sono i (mi sfugge il nome), ma comunque sono fluidi che hanno la capacita' di variare la loro viscosita' in base all'intensita' del campo magnetico a cui sono sottoposti.
mi sono espresso male...si quello che descrivevi e' tutta meccanica e che meccanica, aggiungevo che ci sono in giro degli oggetti semi spaziali con elettronica al seguito...e riesatto funzionano con dei fluidi che cambiano all'istante la loro viscosita'.....che roba eh!? Cmq ho visto il Giraldi rivalvolare degli Ohllins.....che mito che e'. per la precisione che ha potrebbe fare il dentista o il neurochirurgo per me.