ggcapp Ha scritto:rimane lo stesso problema, il precarico sulla moto o almeno su quelle che ho avuto io serve a settare il Sag Rider e il Sag, ovvero adattare la posizione di equilibrio al peso del pilota che poi ha effetto anche in fasi di trasferimento di carico......in definitiva se un ammortizzatore mantiene corsa negativa in posizione di equilibrio ruote a terra sara' difficile che abbia un reale precarico fisico della molla. Sarebbe interessante trovare uno spaccato di un monoammortizzatore da moto Gp per capire come facciano. Oltretutto quali sarebbero i vantaggi in termini di assetto di auto o moto secondo voi?
E ancora... la smettiamo di paragonare prototipi da MILIONI euro con cose da 15-20.000 euro (siano moto, macchine ecc)?????????????
Gia' solo una superbike ed una motogp sono distante ANNI LUCE. Vedasi i commenti di Valentino post operazione alla gamba, gli exploit di Biaggi, il fatto che il 99% dei piloti di SBK in MotoGP facciano schifino.
Alberto