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Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo.
ma ricordsa che quando avviti le ghiere tu stai fisicamente deformando la molla, altrimento non potresti dare un precarico. tu deformi con la ghiera la molla come se avesse un peso sopra e quindi genere una forza di risposta fissa che si presenta anche a ruota sollevata da terra.

Questo e' quello che non mi torna...

A moto a terra l'ammortizzatore mantiene corsa negativa, ovvero e' in grado di oscillare sia in compressione che in estenzione? Deve esserlo.
Quindi significa che la molla e' libera di comprimersi ma anche di estendersi un po' e se e' libera di estendersi ulteriormente rispetto alla condizione statica e' davvero precaricata ho sta solo sopportando una massa gravante (per fregarti la definizione)?
La prova dovrebbe essere semplice. Una molla precaricata accorcia la sua estenzione.
Bene, a moto a terra basta spostare la ghiera precarico in basso e misurare la lunghezza della molla, poi alzare la ghiera in alto e misurare di nuovo la lunghezza della molla, se la molla e' lunga uguale non precarico davvero, se la molla e' piu' corta allora sto precaricando realmente. La stessa prova si puo' fare con un ammo RL o qualunque kit con ghiera per l'altezza. Se si arriva davvero al precarico fisico su una vettura secondo me c'e' qualcosa che non va....tipo molle troppo lunghe o stelo troppo corto....un problema insomma.


Messaggi in questa discussione
Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - da ggcapp - 20-10-2010, 11:48

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