ggcapp Ha scritto:ragazzi fatemi un disegnino......... come fa a precaricare una molla il solo spostamento della ghiera inferiore verso l'alto?
In alto cosa c'e' che limita l'estendersi libero della molla che per sua natura cerchera' di tornare in posizione esercitando una forza in estenzione?
A veicolo alzato ci sara' l'estenzione massima dell'ammortizzatore che si trovera' a stelo del tutto estratto.
A veicolo a terra cosa accade allo stelo? Rimane totalmente estratto?
c'è il fermo della molla in alto no??
cosa se no!
metto foto:
![[Immagine: Dnm_Pit_Bike_Shock_Absorber.jpg]](http://img.alibaba.com/photo/100652102/Dnm_Pit_Bike_Shock_Absorber.jpg)
quando giro le ghiere dove vuoi che vada la molla? sta li e si accorcia ovviamente...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.