Miata.SharK Ha scritto:E soprattutto, di quanto si schiaccera' NON dipende dal precarico. Per ogni forza (costante) che superi il precarico ho sempre lo stesso schiacciamento, proprio come hai fatto tu nel TUO grafico.
si certo certo, questo ormai è assodato
![Cool Cool](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/cool.gif)
![Cool Cool](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/cool.gif)
Citazione:appena tolgo la macchina dai cavalletti si comprime tutto comunque, quindi non precarico un bel niente!
questa invece forse è semiotica, ma per me il precarico esiste lo stesso... detto come dici tu è fuorviante.
sembra che sia uno stato che dipende dal peso che ho sulla molla...
vediamo di fare una tabella
stato molla \ definizione di Miatashark \ definizione di Dado
molla libera \ NON c'è precarico \ NON c'è precarico
Molla meccanicamente accorciata \ c'è precarico \ c'è precarico
molla meccanicamente accorciata
e caricata fino a deformarla \ NON c'è piu precarico \ c'è precarico ma non si vede
alla fine è uguale, basta capirsi
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
sii è smichiata la tabellina
![Cry Cry](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/cry.gif)
![Cry Cry](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/cry.gif)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.