Dado Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:E soprattutto, di quanto si schiaccera' NON dipende dal precarico. Per ogni forza (costante) che superi il precarico ho sempre lo stesso schiacciamento, proprio come hai fatto tu nel TUO grafico.
si certo certo, questo ormai è assodato![]()
![]()
Citazione:appena tolgo la macchina dai cavalletti si comprime tutto comunque, quindi non precarico un bel niente!
questa invece forse è semiotica, ma per me il precarico esiste lo stesso... detto come dici tu è fuorviante.
sembra che sia uno stato che dipende dal peso che ho sulla molla...
vediamo di fare una tabella
stato molla \ definizione di Miatashark \ definizione di Dado
molla libera \ NON c'è precarico \ NON c'è precarico
Molla meccanicamente accorciata \ c'è precarico \ c'è precarico
molla meccanicamente accorciata
e caricata fino a deformarla \ NON c'è piu precarico \ c'è precarico ma non si vede
alla fine è uguale, basta capirsi
sii è smichiata la tabellina![]()
Sticazzi, io lo avevo detto qualche decina di pagine faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :chessygrin: :haha: :haha: :haha: :fuite:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo