This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo.
ggcapp Ha scritto:non ha effetti dinamici....
falso se vuoi ti spiego
il vincolo superiore e' dato solo dalla completa estenzione dello stelo, come metti giu' la vettura lo stelo si accorcia e accorciandosi rientra nella possibilita' di estendersi nuovamente quindi il vincolo che dici tu viene meno.falso, l'effetto del vincolo non cessa anche a molla compressa poichè la molla resta precaricata e l'altezza dell'auto diversa dalla condizione di non precarico In questo caso a tenere compressa la molla e' solo il reale peso della vettura, la ghiera a macchina giu' determina solo e solo solo la posizione dell'appoggio basso della molla e cosi' che regoli l'altezza da terra. Ipoteticamente come e' stato detto per precaricare davvero dovresti a macchina a terra alzare la ghiera finche' non hai del tutto esteso lo stelo dell'ammo e quindi inizi davvero a comprimere meccanicamente per costrizione la molla e non per il solo peso Vero è non è solo un'ipotesi sopportato......quello che dici te non e' il precarico doc sul quale io e Miata ci siamo sparati 30 pagine di topic. Ripeto un concetto base capito il quel vedrai hai tutto chiaro.....domanda secca....una molla precaricata e' piu' corta di una molla non precaricata?Domanda mal posta, il termine "una molla" non indica se "una molla" è uguale a "un'altra molla" oppure no, precarico o non precarico per cui DIPENDE se le due molle sono uguali allora la molla precaricata è piu corta

Mi dispiace non ti posso promuovere Lol
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman


Messaggi in questa discussione
Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - da Enuma - 22-10-2010, 14:15

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Altezza Molle Koni Gialli RWD 0 91 21-01-2025, 17:28
Ultimo messaggio: RWD
  [NC] 225/45r17 su cerchio oem - foto DUKE 35 7,711 07-01-2025, 18:04
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Molle Eibach apposite per MX-5 alexsky78 12 1,238 25-12-2024, 22:56
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 10 1,529 25-06-2024, 22:04
Ultimo messaggio: Whitenib
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 398 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 1,258 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 29,817 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,994 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Sospensioni, Feedback di diversi setup Gabryel076 9 2,592 19-01-2023, 18:27
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND/124] Boccole sospensioni asht 5 3,507 17-01-2023, 13:33
Ultimo messaggio: Gabryel076



Utenti che stanno guardando questa discussione: 28 Ospite(i)