Miata.SharK Ha scritto:Non c'entra, tu per andare a tot km/h su una certa strada hai bisogno di una certa coppia. Per generare quella coppia hai diversi modi: con alcuni consumi di piu', con altri consumi di meno.
Il fatto di rimanere nella zona di massimo rendimento significa che, a parita' di potenza prodotta, consumi di meno. Si guarda la percentuale di carburante complessiva, non a ciclo. A 2000 rpm hai componenti inerziali molto alte e una p_me bassissima, quindi e' la situazione peggiore. Tutti gli automatici moderni funzionano su questi principi, infatti non tengono MAI il motore a bassi rpm.
non sono daccordo.... non so se il 1.8 ha una curva di coppia + alta in basso rispetto al 1.6 (scusate il gioco di parole), ma posso garantire che con la mia sto sempre sopra gli 11.0 al litro, e la tengo sempre sotto i 3000giri (li supero solo in 5^) per via dei problemi a bronzine&fasce... x me un buon regime x andature economiche è intorno ai 2500giri...
parlo di tragitti extraurbani naturalmente, qui le città manco sappiamo che sono entro 100km....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade