Intendo dire che di solito uno cambia i cerchi per avere "qualcosa di meglio", soprattutto a livello estetico !! Quindi non vedo molto senso nel prendere un altro set di cerchi identici agli originali e con lo stesso canale, a meno che questi proprio non piacciano come disegno !
Esteticamente il canale poi' largo produce un effetto visivo di "ruota piu' larga" (anche se e' sempre una 205) ed inoltre aiuta a guadagnare quei mm. in piu' in larghezza per portarsi "a filo passaruota" MA AUMENTANDO IL MENO POSSIBILE LA CARREGGIATA: infatti e' preferibile ad esempio un cerchio da 7,5" con ET42 piuttosto che ricorrere ad un cerchio da 7" ma con ET35 necessario per "portarlo in fuori" al pari dell'altro: entrambi infatti "spostano" la ruota all'esterno di un paio di cm. con indubbio effetto estetico, ma mentre nel primo caso abbiamo aumentato la carreggiata di soli 26 mm, nel secondo e' stata aumentata di 40 mm. (la carreggiata si misura tra i piani di mezzeria delle ruote), e aumentare la carreggiata significa andare a modificare gli angoli di lavoro di tutta la sospensione (rispetto alla ruota e come appoggia a terra), ed inoltre equivale ad allungare il "braccio di leva" sul mozzo che, dicono alcuni, potrebbe sottoporre a sforzo eccessivo i cuscinetti.
