Evoluzione R Ha scritto:Estetica a parte, che i gusti sono soggettivi, per un V8 di 5 litri 400 cv non sono molti e non vedo che senso abbia spendere 90 o 100.000 euro in un'auto del genere, quando si trovano vetture del medesimo livello a prezzi di molto inferiori.
Perché, come sempre, dipende da ciò che cerchi.
Se cerchi le prestazioni ti compri una Exige S1 - pagandola parecchio, parecchio di meno - e la metti giù come si deve e in una qualsiasi pista guidata non hai rivali.
Se cerchi il marchio ti compri una 360.
La Z8 la compri se cerchi una spider (cioè il piacere di andare col cielo come tetto) che abbia un'ottima riserva di cv sotto e che possa dare qualche emozione in termini di design. Poi ci sono i gusti personali, per carità. Ma definirla "brutta" credo sia molto da "Volpe e l'uva".
Infine chiedo a angeloc4, Evoluzione R e P&R dove nelle mie parole:
BisteBest che non capisce di auto e dovrebbe guidare un camion Ha scritto:Sarà un camion della spazzatura - come dice Clarkson - ma ha comunque un V8 da 400cv (come la Modena), una tiratura limitata (a differenza della Modena) e un fascino - a mio parere - notevole. Io la desidero. Non è in cima ai miei desideri ma ne fa comunque parte.
vi sia qualcosa di tanto sbagliato che li ha portati a commenti quantomeno caustici e poco pertinenti con quanto scritto da me.
Non vedo l'assenza di passione o la volontà di elogiare le cavallerie a tutti i costi. Personalmente in ambito sportivo sono un estremista. Non mi interessano per esempio le varie Audi RS o le nuove BMW M che sono si un'orgia di cv ma senza l'adeguata preparazione in ambito di piacere di guida.
Però, ripeto, la BMW Z8 prodotta in 5700 esemplari (quando una Modena supera i 16 mila!), con 400cv tirati fuori dal motore dell'M5 (che invito chiunque a provare e definire deludente persino sulla berlina) e quella linea A ME piace. Trovo svolga perfettamente il suo mestiere che non è quello del tempo sul giro. Ecco perchè trovo eccessive le vostre parole quotando il mio precedente intervento.
Poi che cosa c'entra il fatto che costi carissima? E' vero. Giustificato - per chi l'acquista e per chi l'acquisterà - dal fatto che non è diffusa come i tanti cavallini o cavalline del caso. Ma da quando in qua un'auto è meno interessante perchè è cara? L'Exige, a comprarla nuova, probabilmente in rapporto è più cara della Z8. Però piace a tutti. Perché qua quasi tutti puntiamo alla sportività e meno ad appariscenza o a passeggiate tranquille godendoci il panorama. Benvenga ma ne passa per essere così critici.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire