Evoluzione R Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Perché, come sempre, dipende da ciò che cerchi.Capirei il discorso "volpe e l'uva" per cifre inarrivabili (tipo Lambo nuove, Zonda, etc.), ma non in questo caso. Qui è proprio una questione di prezzo esagerato per quel che è. Ci sono spyder (vedi Maserati e altre) che pari cavalleria e pari livello costano la metà.
Se cerchi le prestazioni ti compri una Exige S1 - pagandola parecchio, parecchio di meno - e la metti giù come si deve e in una qualsiasi pista guidata non hai rivali.
Se cerchi il marchio ti compri una 360.
La Z8 la compri se cerchi una spider (cioè il piacere di andare col cielo come tetto) che abbia un'ottima riserva di cv sotto e che possa dare qualche emozione in termini di design. Poi ci sono i gusti personali, per carità. Ma definirla "brutta" credo sia molto da "Volpe e l'uva".
Si ma sono Maserati e altre che vedi in quantità. La Z8 è decisamente rara al confronto. Ho già scritto che la 360 è stata prodotta in oltre 16000 esemplari. La Z8 in neanche 6000. Di cui 500 Alpina. Non è un mistero che la minor tiratura giustifichi le cifre. E poi in questi casi penso sempre "chi vuol esser lieto sia". Le valutazioni di un'auto per me contano sempre poco... se ti piace una macchina e puoi permettertela e sei disposto a pagarla quel che ti chiedono benvenga. L'auto è comunque un lusso soprattutto quando non svolge una funzione utile di trasporto. Che sia un SUV, una 4x4, una sportiva estrema non vale mai quel che costa (in termini morali). Poi se potessi permettermela la pagherei fin quando penso meriti. Ed ecco che tornerei a tenere in considerazione - nel valutare una macchina - l'elemento rarità. 100 mila una Z8? Cara. Non è in cima ai miei desideri ma potessi farlo lo farei perché PER ME può valere quelle cifre.
@ Gagio: hai ragione! :haha: E comunque scrivi così per la volpe e l'uva... non puoi permetterti quell'ora in più e quindi critichi!
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire