DecLinE Ha scritto:Insomma nn c'è possibilità di installare degli altoparlanti più performanti tra i due sedili...
come dicevo sopra, c'e' si' bisogna solo magari adattare un po' gli attacchi di serie alla flangia del nuovo altoparlante che presumibilmente sara' diversa. I coni dei posteriori sono da 4 ohm nominali (3.6 e' lo stesso) quindi sostituibili con qualsiasi driver larga banda hifi car con dimensioni 3-3.5". Personalmente non ho aperto quella predisposizione percio' non so come sia fatta esattamente e non so fornire istruzioni piu' precise sul come modificarla ad hoc per un determinato altoparlante, ma di solito con un po' di inventiva la soluzione per fissarlo si trova. Se qualcuno avesse voglia di smontare e abita nella mia zona mi rendo disponibile per un consulto ed eventuale aiuto pratico al montaggio (per hobby progetto e costruisco diffusori acustici).
Posso pero' dirvi che sostituendo il driver da 80 mm. originale con un altro della stessa dimensione i vantaggi in termini di efficienza di trasduzione sono risibili: il Ciare che avevo postato e' un coassiale due vie quindi qualitativamente andra' sicuramente meglio del singolo cono larga banda montato di serie sul Bose, l'estensione in alto sicuramente migliore, ma in termini di "potenziamento del volume" che poi era la richiesta originale di DecLinE, la fisica e' fisica percio' anche utilizzando driver dal BxL (Fattore di forza) particolarmente elevato il guadagno in termini di sensibilita' per un driver cosi' piccolo sara' 2-3 dB, una piccola differenza in termini soggettivi per l'udito.