Capita anche per NA ed NB..... io ultimamente mi sono fatto un mio parere non proprio positivo sui Tein, ma tutti li osannano.
http://fatcatmotorsports.com/FCM_app_guide.htm#Shocks FCM e' IL guru degli assetti per Mx-5, mi fido abbastanza del loro parere.
Se guardi il loro online calculator vedrai che con gli SR tipici dei Tein hai un'auto decisamente sbilanciata. Troppo duri dietro, coi trasferimenti di carico rischi di avere solo del gran sovrasterzo, a giudicare dalla FRC. (non ho mai provato il calculator per NC, ma penso che i risultati siano simili a quelli per NA ed NB, visto che il "gap" tra F ed R e' simile). Si, lo so, sono sempre il solito temperasupposte che si basa sui numeri.... ma la fisica e' quella. Non si scappa.
http://fatcatmotorsports.com/FCM_app_guide.htm#Shocks FCM e' IL guru degli assetti per Mx-5, mi fido abbastanza del loro parere.
Se guardi il loro online calculator vedrai che con gli SR tipici dei Tein hai un'auto decisamente sbilanciata. Troppo duri dietro, coi trasferimenti di carico rischi di avere solo del gran sovrasterzo, a giudicare dalla FRC. (non ho mai provato il calculator per NC, ma penso che i risultati siano simili a quelli per NA ed NB, visto che il "gap" tra F ed R e' simile). Si, lo so, sono sempre il solito temperasupposte che si basa sui numeri.... ma la fisica e' quella. Non si scappa.
Alberto