Su miata.net ho letto che spostando il condotto di aspirazione più in basso in centro alla griglia (con il cobalt) si nota un miglioramento netto ad alti regimi.
Penso che l'aumento di potenza espresso come cavalli guadagnati sia davvero basso (come è giusto che sia!!:chessygrin, invece si ha solo uno spostamento della coppia massima più in alto, con magari qualche perdita in basso.
Di sicuro con quel tubo il motore respira decisamente meglio, ma l'unica questione che non mi convince è che possa arrivare H2O alla scatola filtro...
Penso che l'aumento di potenza espresso come cavalli guadagnati sia davvero basso (come è giusto che sia!!:chessygrin, invece si ha solo uno spostamento della coppia massima più in alto, con magari qualche perdita in basso.
Di sicuro con quel tubo il motore respira decisamente meglio, ma l'unica questione che non mi convince è che possa arrivare H2O alla scatola filtro...
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---