Decisamente interessante noFear.. le foto sulla lavorazione delle luci di aspirazione lato collettore confermano che è possibile limare ancora l'area centrale..
In effetti avrei altre curiosità, :-)) e credo di non essere off topic, malgrado si parli di camme, questa è comunque una elaborazione che andrebbe fatta in ogni caso prima di installare le cammes (a mio modesto parere).
Curiosità residue :-p
-Costi lavoro chiavi in mano?
-quanti decimi hai piallato la testata?
-che altre modifiche hai realativamente a fasatura e/o aspirazione (tipo debimetro rx7 o altro)
Solo adesso leggo che hai il volumetrico, se parli di regolarità del sistema da sovralimentato, in effetti quello che "dovresti" guadagnare è proprio nella curva di coppia, da aspirato, con una modifica del genere, con colli di scarico, farfalla maggiorata e debimetro rx7 (o emanage) ci "dovrebbe" essere un buon aumento anche di cavalleria, sopratutto nella zona alta del motore, visto l'aumentare indiscusso dei cfm testata...
Per "analogia" ho visto che alcune miatas che hanno interventi simili erogano minimo una decina di cavalli in più... tu che ne pensi?
Bla.ciao
In effetti avrei altre curiosità, :-)) e credo di non essere off topic, malgrado si parli di camme, questa è comunque una elaborazione che andrebbe fatta in ogni caso prima di installare le cammes (a mio modesto parere).
Curiosità residue :-p
-Costi lavoro chiavi in mano?
-quanti decimi hai piallato la testata?
-che altre modifiche hai realativamente a fasatura e/o aspirazione (tipo debimetro rx7 o altro)
Solo adesso leggo che hai il volumetrico, se parli di regolarità del sistema da sovralimentato, in effetti quello che "dovresti" guadagnare è proprio nella curva di coppia, da aspirato, con una modifica del genere, con colli di scarico, farfalla maggiorata e debimetro rx7 (o emanage) ci "dovrebbe" essere un buon aumento anche di cavalleria, sopratutto nella zona alta del motore, visto l'aumentare indiscusso dei cfm testata...
Per "analogia" ho visto che alcune miatas che hanno interventi simili erogano minimo una decina di cavalli in più... tu che ne pensi?
Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.