L'installazione non è diffiicile e in parte la puoi fare pure tu.
L'auto è già predisposta per i collegamenti.
Puoi cominciare dall'abitacolo. Smonti il pannello comandi aria e ci installi quello con il pulsante per azionare l'A/C. Poi smonti il cassetto portaoggetti, stacchi il tubo nero che parte dal ventilatore e va verso il centro del cruscotto e ci colleghi l'evaporatore. Ricordati il tubicino dello scarico condesa!!!
Collega il sensore all'evaporatore e fissa le clips.
Passando al vano motore: fissa il compressore con la sua staffa al motore sotto la pompa servosterzo. Nei dintorni del serbatoio olio servosterzo trovi un connettore. Collegalo al compressore.
Il radiatore lo riesci ad infilare da sotto l'auto, togliendo la paratia in plastica sotto al motore. Collega le tubazioni dal radiatore al compressore e da questo all'evaporatore che hai installato prima.
Installa la ventola del radiatore, collegandola al connetttore che trovi sotto al faro lato passeggero. Collega i relais con il sensore pressione e il gioco è fatto!
Ovviamente filtro essicatore nuovo, OR nuovi (non occorre originali Mazda, sono dei semplici OR!) carica del gas e buon refrigeramento!!
L'auto è già predisposta per i collegamenti.
Puoi cominciare dall'abitacolo. Smonti il pannello comandi aria e ci installi quello con il pulsante per azionare l'A/C. Poi smonti il cassetto portaoggetti, stacchi il tubo nero che parte dal ventilatore e va verso il centro del cruscotto e ci colleghi l'evaporatore. Ricordati il tubicino dello scarico condesa!!!
Collega il sensore all'evaporatore e fissa le clips.
Passando al vano motore: fissa il compressore con la sua staffa al motore sotto la pompa servosterzo. Nei dintorni del serbatoio olio servosterzo trovi un connettore. Collegalo al compressore.
Il radiatore lo riesci ad infilare da sotto l'auto, togliendo la paratia in plastica sotto al motore. Collega le tubazioni dal radiatore al compressore e da questo all'evaporatore che hai installato prima.
Installa la ventola del radiatore, collegandola al connetttore che trovi sotto al faro lato passeggero. Collega i relais con il sensore pressione e il gioco è fatto!
Ovviamente filtro essicatore nuovo, OR nuovi (non occorre originali Mazda, sono dei semplici OR!) carica del gas e buon refrigeramento!!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)