vero gagio ma se devi fare i raccordi in salita??
e poi vanno anche considerati:
- l'abilità media di guida che qua dentro è cmq molto alta rispetto alla media...
- il tipo di gomma estiva, se hai una normalissima michelin energy 195-50r 15 te la puoi pure cavare sulla neve, ma se hai delle Pzero nero 215/40r16 o delle RS2 205/45r16 appena ci son 2 millimetri di neve ti spari...
io a casa cmq non ci arrivo proprio anche con solo 3 mm di neve perchè abito sulle colline e ho una salita bella ripida
a Milano circoli tranquillamente tutto l'anno con le estive vero, ma è anche vero che appena si mette fuori il naso è tragica....
PS: ho letto tutto sto test, a prescindere dal fatto che mi sembra una boiata fare un test antineve VS estive a 10° è come farlo a -3° si sa già il risultato.....
sarebbe stato interessante a 3/4°.......
Conclude che in inverno risultano più sicure le antineve
che con 10° e asfalto bagnato frenino meglio le antineve rispetto alle estive
Altro dato si è preso delle gomme estive da battaglia altrimenti con gomme estive prestazionali, ne sarebbe emerso un risultato nettamente diverso...
Spazi di frenata a 25° ridotti ma notevolmente aumentati a 10°, per fare un test completo oltre alle estive, invernali, e le all season bisognava aggiungere le estive performanti!!
Se poi si utilizzava come antineve le ice-snow come quelle che monto io a 10° prendevano decise bastonate dalle estive da battaglia.... perchè hanno un range -20°/5°.
Per milano le all season in inverno sono ottimali, tutto sta nel comprare quelle che sono più adatte alle temperature di dove si abita ma resta innegabile che siano migliori delle estive
e poi vanno anche considerati:
- l'abilità media di guida che qua dentro è cmq molto alta rispetto alla media...
- il tipo di gomma estiva, se hai una normalissima michelin energy 195-50r 15 te la puoi pure cavare sulla neve, ma se hai delle Pzero nero 215/40r16 o delle RS2 205/45r16 appena ci son 2 millimetri di neve ti spari...
io a casa cmq non ci arrivo proprio anche con solo 3 mm di neve perchè abito sulle colline e ho una salita bella ripida
a Milano circoli tranquillamente tutto l'anno con le estive vero, ma è anche vero che appena si mette fuori il naso è tragica....
PS: ho letto tutto sto test, a prescindere dal fatto che mi sembra una boiata fare un test antineve VS estive a 10° è come farlo a -3° si sa già il risultato.....
sarebbe stato interessante a 3/4°.......
Conclude che in inverno risultano più sicure le antineve
che con 10° e asfalto bagnato frenino meglio le antineve rispetto alle estive
Altro dato si è preso delle gomme estive da battaglia altrimenti con gomme estive prestazionali, ne sarebbe emerso un risultato nettamente diverso...
Spazi di frenata a 25° ridotti ma notevolmente aumentati a 10°, per fare un test completo oltre alle estive, invernali, e le all season bisognava aggiungere le estive performanti!!
Se poi si utilizzava come antineve le ice-snow come quelle che monto io a 10° prendevano decise bastonate dalle estive da battaglia.... perchè hanno un range -20°/5°.
Per milano le all season in inverno sono ottimali, tutto sta nel comprare quelle che sono più adatte alle temperature di dove si abita ma resta innegabile che siano migliori delle estive
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.