Liosandro Ha scritto:Se devo ripeterlo mi sa che a questo punto non sono io a scrivere male: quello che volevo sfatare io era quella che in alcuni è la convinzione che le gomme da neve, montate tra novembre e marzo, siano SEMPRE meglio di gomme estive moderne.IMHO qualsiasi copertura, rimane sempre un compromesso. Continuo a ritenere le invernali il miglior compromesso da novembre a inizio / metà marzo. Come ho detto prima, si può far fronte a tutto e si può viaggiare come pare. Rispetto ad una volta che l'alternativa erano le chiodate, non vedo perchè non montare invernali.
La risposta è no. NO. Sono nettamente migliori in determinate condizioni che si presentano, nella maggior parte dei casi, in precise e determinate parti d'Italia. Ma non imprescindibili.
Citazione:E soprattutto, ripeto quello che volevo far capire, non a te che sai guidare ed hai una certa sensibilità, ma a chiunque possa accedere al forum per informazioni: le gomme da neve in inverno non vanno come quelle estive d'estate. Non hanno la stessa sicurezza. Non bisogna pensarlo.Su questo siamo perfettamente d'accordo. Ma se ci pensi vale per qualsiasi "modifica" fatta all'auto. Sono tutti compromessi per riuscire a far quel che si vuole fare.
Ciao
Ale
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RC 2.0 Galaxy grey