Liosandro Ha scritto:Se affermo certe cose è perchè io, avendo vissuto in momenti dove le gomme invernali nemmeno praticamente esistevano ... <cut> ... dico che adottando certi comportamenti certe gomme non servono nell'80% dei casi è perchè so benissimo che non servono, perchè se salite in macchina con me in certe condizioni correrete meno rischi di quanti ne corriate a salire in macchina con altri che magari montano le termiche ma non sanno cosa vuol dire davvero.Lio, se saliamo in macchina con te, che sei tra quelli che come me (e diversi altri qui dentro) hanno un ricordo diretto di Zoff-Bearzot-Pertini & Causio che con la "Coppa Rimet Facelift" appoggiata sul tavolino giocano a carte sull'aereo di ritorno da Madrid, anche nell'ipotesi di sconfinare dalla cerchia dei navigli penso che possiamo stare tranquilli.
Il problema secondo me è il traffico di oggi, con la densità e la tipologia (spesso insulsa) dei mezzi circolanti oggi e gli automobilisti di oggi, e quest'ultimi non sono solo gli "sbarbatelli" nati dopo l'82 ma anche tanti "rimba" che pur avendo vissuto gli anni delle grandi nevicate col tetto del Vigorelli che crollava e le Alfa TP, le Fiat 131, le Simca 1000 che nonostante tutto circolavano senza tante paranoie, oggi nell'eventualità di una spruzzatina di neve non sanno più affrontare neppure il minimo spostamento casa-ufficio.
Per questo motivo -per quanto possa condividere il tuo ragionamento- preferisco saperli in giro (fosse anche solo per un'aperitivo alla Darsena) con un treno di "termiche" piuttosto che con le gomme estive.
[ATTACH=CONFIG]1926[/ATTACH]