Giornata interessante ieri, io e come sempre il mio fido amico Marco,abbiamo iniziato a togliere i cavi illuminazione dall'impianto NA
Putroppo il lavoro non si e' rivelato semplice,all'inizio pensavo di poter adattare l'impianto luci NB allo spinotto NA adattando relee e aggiungendo il circuito alzafari, ma non e' stato possibile procedere per questa via perchè l'impianto NB e' decisamente diverso da quello NA... tanto per fare un esempio: la NB monta un relee in piu' che pilota tutte le luci di posizione e dal devioluci NB non passa alcuna corrente, invia solo un segnale al relee di accensione posto a monte. Su NA invece il devioluci e' come una pulsantiera dove gli entra corrente e i comandi combinano il segnali per i vari servizi quindi non usa alcun relee per il pilotaggio dei fari, tranne che per il motorino alzafari.
Quindi siamo giunti alla triste scelta di rimuovere completamente l'impianto luci anteriore NA e di swapparlo successivamente su quello NB
Ed eccolo qui:
Se non sbaglio manca ancora il cablaggio del defog posteriore, roba da poco comunque.
Purtroppo per la rimozione completa abbiamo dovuto tagliare i fili e non siamo riusciti a rimuovere i connettori dalla scatola fusibili, toccherà successivamente risaldare i cavi tagliati e ricostruire una piccola scatola fusibili dedicata.
Bon per oggi e' tutto, so che vi annoio con tutte ste foto di cavi ma mi piace condividere con voi questa esperienza spero non vi dia fastidio
Alla prox!
Putroppo il lavoro non si e' rivelato semplice,all'inizio pensavo di poter adattare l'impianto luci NB allo spinotto NA adattando relee e aggiungendo il circuito alzafari, ma non e' stato possibile procedere per questa via perchè l'impianto NB e' decisamente diverso da quello NA... tanto per fare un esempio: la NB monta un relee in piu' che pilota tutte le luci di posizione e dal devioluci NB non passa alcuna corrente, invia solo un segnale al relee di accensione posto a monte. Su NA invece il devioluci e' come una pulsantiera dove gli entra corrente e i comandi combinano il segnali per i vari servizi quindi non usa alcun relee per il pilotaggio dei fari, tranne che per il motorino alzafari.
Quindi siamo giunti alla triste scelta di rimuovere completamente l'impianto luci anteriore NA e di swapparlo successivamente su quello NB
Ed eccolo qui:
Se non sbaglio manca ancora il cablaggio del defog posteriore, roba da poco comunque.
Purtroppo per la rimozione completa abbiamo dovuto tagliare i fili e non siamo riusciti a rimuovere i connettori dalla scatola fusibili, toccherà successivamente risaldare i cavi tagliati e ricostruire una piccola scatola fusibili dedicata.
Bon per oggi e' tutto, so che vi annoio con tutte ste foto di cavi ma mi piace condividere con voi questa esperienza spero non vi dia fastidio
Alla prox!