Jaco Ha scritto:Penso che l'indicatore in questione rappresenti un eloaborazione software dai dati rilevati dal sensore olio e altri sensori.
Ieri ho cambiato l'olio, e ho messo olio fino a 3/4 della capacità totale (che è 4,55 L per il 2.0 e non 4,3L come indicato sul manuale), e ho notato che la lancetta segna una tacca in più, fermandosi sulla seconda.
Prima del cambio olio la lancetta si fermava sulla prima tacca e il livello dell'olio era poco sotto la metà (certo che sulle nostre mx5 è difficile rilevare con precisione il livello dell'olio: maledetta astina!! Ieri sono diventato matto per cercare di capire fino a quando versare l'olio!!)
Vado leggermente off topic ma mi interessa...
ho fatto il cambio olio con un bel Bardahl,ovviamente tutto da me, che alla miata ci tengo e non voglio la pastrugnino altre persone...
ho messo i 4.5 litri del manuale di officina, il drenaggio era stato fatto per bene...con auto inclinata leggermente dalla parte del tappo...
adesso guardo l'astina e non capisco a che punto è l'olio.
non si appiccica bene... anche perche' l'olio è fluido e pulito per ora...
perlomeno vedo che è un problema comune e non sono solo io il rimabmbito!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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