ntt.zero Ha scritto:Eilà boys,
c'è qualcuno che mi spiega perchè con la MX5 entrando in folle in una galleria in discesa a 120km/h dopo 2 km esco a 95.
Con una Lybra TD SW esco quasi a 110 con una IDEA TD a 95?
Le gomme ovviamente sono correttamente gonfiate in tutte le vetture.
Non credo che la MX5 abbia un aerodinamica paragonabile alla Idea?: Rolleyes :
In prima battuta direi che dipenda dal peso. La lybra va sui 1500 kg l'idea 1100kg la Mx non credo che raggiunga i 1000 kg. Tuttavia non era daVinci che diceva che in assenza d'aria un palla di piombo cade alla stessa velocità di una di legno, e quindi dovrebbe dipendere solo dall'aereodinamica?!
Secondo me una SW ha una aerodinamica migliore della MX5. Può sembrare assurdo ma plausibile.
Inoltre, come hai detto tu: peso.
Non era Da Vinci, era Galileo. Caduta dei gravi.
Inoltre: temperatura dell'aria.
Quando mi lanciavo arrivavo ad impiegare 2o secondi di più ad atterrare con l'aria calda rispetto all'aria fredda.
Le gomme sono uguali? Stessa larghezza?
Insomma: molte variabili.
Ciao
Ale
Cos'hai fatto alla MX che pesa meno di 1000kg?