Bene, il piano inclinato. :chessygrin:
Galileo e' felice che abbiamo la MX5...
L'accelerazione dovuta al piano inclinato (che e' un caso generale del caso particolare delle palle citato ), prescinde dalla massa (per i tempera e' g*sin(alfa)).
Quindi l'esperimento proposto e' valido e interessante.
Velocita' iniziale e accelerazione del piano inclinato contro attriti e resistenza aerodinamica.
Mi pare abbiamo gia' elencato tutte le possibili cause di attriti.
Insomma la mazda perde! :oops:
Facciamo cosi', cambia i cuscinetti:chessygrin:
PS:
la storia dello sciatore grasso e' contraria alle evidenze sperimentali (http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_inclinato) : Rolleyes :
E poi non sono cosi' grasso!:haha:
Galileo e' felice che abbiamo la MX5...
L'accelerazione dovuta al piano inclinato (che e' un caso generale del caso particolare delle palle citato ), prescinde dalla massa (per i tempera e' g*sin(alfa)).
Quindi l'esperimento proposto e' valido e interessante.
Velocita' iniziale e accelerazione del piano inclinato contro attriti e resistenza aerodinamica.
Mi pare abbiamo gia' elencato tutte le possibili cause di attriti.
Insomma la mazda perde! :oops:
Facciamo cosi', cambia i cuscinetti:chessygrin:
PS:
la storia dello sciatore grasso e' contraria alle evidenze sperimentali (http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_inclinato) : Rolleyes :
E poi non sono cosi' grasso!:haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD