Ho letto velocemente ma qualcuno ha scritto alcune eresie delle fisica. Propongo di ripassare su wikipedia: energia potenziale, energia cinetica, attrito ed esperimenti di galileo.
Le possibili cause:
- la mx5 è più vecchia delle altre auto con cui hai provato pertanto ha maggiori attriti nei cuscinetti
- un differenziale e un albero di trasmissione di più 1 metro che vengono trascinati a folle
- la mx5 causa cappotte e forma della cosa è poco aerodinamica
- i tuoi freni hanno un minimo di drag
- gommatura più larga/sportiva + angoli che creano maggiore resistenza (camber in primis)
- quando hai fatto le prove c'era vento
P.S. Lo sciatore grasso va di più non perchè abbia maggiore inerzia (o meglio ha maggiore inerzia ma non c'entra con l'andare più veloce) ma perchè essendo grasso esercita una pressione maggiore che gli fa sciogliere un velo di neve e lo fa scivolare meglio.
P.P.S. Per gli pneumatici è l'opposto dello sciatore, minore è il peso (restando nell'intorno del peso di progetto) e maggiore è il coefficiente di attrito. Questo è il motivo per cui barra antirollio più rigida = assale che cede prima
Le possibili cause:
- la mx5 è più vecchia delle altre auto con cui hai provato pertanto ha maggiori attriti nei cuscinetti
- un differenziale e un albero di trasmissione di più 1 metro che vengono trascinati a folle
- la mx5 causa cappotte e forma della cosa è poco aerodinamica
- i tuoi freni hanno un minimo di drag
- gommatura più larga/sportiva + angoli che creano maggiore resistenza (camber in primis)
- quando hai fatto le prove c'era vento
P.S. Lo sciatore grasso va di più non perchè abbia maggiore inerzia (o meglio ha maggiore inerzia ma non c'entra con l'andare più veloce) ma perchè essendo grasso esercita una pressione maggiore che gli fa sciogliere un velo di neve e lo fa scivolare meglio.
P.P.S. Per gli pneumatici è l'opposto dello sciatore, minore è il peso (restando nell'intorno del peso di progetto) e maggiore è il coefficiente di attrito. Questo è il motivo per cui barra antirollio più rigida = assale che cede prima
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.