This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemino di Fisica collegato alla MX5
#27
Ho letto velocemente ma qualcuno ha scritto alcune eresie delle fisica. Propongo di ripassare su wikipedia: energia potenziale, energia cinetica, attrito ed esperimenti di galileo.
Le possibili cause:
- la mx5 è più vecchia delle altre auto con cui hai provato pertanto ha maggiori attriti nei cuscinetti
- un differenziale e un albero di trasmissione di più 1 metro che vengono trascinati a folle
- la mx5 causa cappotte e forma della cosa è poco aerodinamica
- i tuoi freni hanno un minimo di drag
- gommatura più larga/sportiva + angoli che creano maggiore resistenza (camber in primis)
- quando hai fatto le prove c'era vento

P.S. Lo sciatore grasso va di più non perchè abbia maggiore inerzia (o meglio ha maggiore inerzia ma non c'entra con l'andare più veloce) ma perchè essendo grasso esercita una pressione maggiore che gli fa sciogliere un velo di neve e lo fa scivolare meglio.
P.P.S. Per gli pneumatici è l'opposto dello sciatore, minore è il peso (restando nell'intorno del peso di progetto) e maggiore è il coefficiente di attrito. Questo è il motivo per cui barra antirollio più rigida = assale che cede prima
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Problemino di Fisica collegato alla MX5 - da Baron - 24-01-2011, 22:49

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 2,152 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 4,409 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 15,383 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 1,268,965 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 4,403 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 6,931 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 41,180 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Amarcord MX-5 - Il vostro ricordo più bello legato alla MX-5 Number34 22 9,617 22-03-2017, 21:02
Ultimo messaggio: pilistation
  Alla ricerca (impossibile ) di una NC 160 sotto gli 8.000 € backtothefuture 17 11,062 07-04-2016, 11:03
Ultimo messaggio: Dado
  Alla ricerca della mia prima MX5! Geng@ 1 2,162 24-05-2014, 19:43
Ultimo messaggio: ALLMAU



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)