Enuma Ha scritto:Il discorso degli attriti meccanici è corretto.Sugli sci forse hai ragione. Mi sembra infatti che nelle gare di bob ci sia un peso massimo infatti.
L'obbiezione sul velo d'acqua sotto lo sci NO. Non è che piu pesi e meglio scivoli, basta fare la prova in piano. Altro paio di maniche se è così freddo da essere necessario un peso superiore per sciogliere lo strato di ghiaccio.
Maggiore è la massa maggiore è la tendenza a conservare lo stato di moto.
Un suv a 100 all'ora è piu difficile da frenare di una macchinina suv rc alla stessa velocità.
CASTRONERIE?
Wikipedia che dice?
Sul Suv è sì più difficile da frenare ma avrà maggiore aria frontale e maggiore resistenza al rotolamento. Se prendi un'auto di piombo e una di alluminio e trascuri la resistenza al rotolamento quella di piombo si fermerà dopo lasciandole a folle. Nella pratica la resistenza al rotolamento (dipendente da m) non è molto trascurabile.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.