Eilà Boys,
vedo con piacere che ci avete pensato in tanti!
Oggi ho rifatto l'esperimento con l'aMiata, forse è uscita un pelo più veloce. Ma avevo gonfiato un pò le gomme.
Credo che il problema stia nell'angolo delle gomme. La larghezza del battistrada è + o- uguale nei tre veicoli. La massa non so come, secondo Galilei non c'entra, ma io ho qualche dubbio che non sia così. Domani gli telefono e vedo se è ancora della stessa opinione.
Tra l'altro a guidarla, in rapporto ad altre auto con analoghe caratteristiche di peso/potenza, mi sembra che pesi meno dei 1000kg.Qualcuno l'ha pesata?
Vi ricordo che un esperimento analogo (piano inclinato) l'avevo già fatto con una moto ed un'auto e l'auto aveva una velocità di equilibrio maggiore!
Riguardo l'inerzia dell'albero di trasmissione credo che sia un vantaggio in termini di mantenimento di velocità.
... e allora ?? .....
vedo con piacere che ci avete pensato in tanti!
Oggi ho rifatto l'esperimento con l'aMiata, forse è uscita un pelo più veloce. Ma avevo gonfiato un pò le gomme.
Credo che il problema stia nell'angolo delle gomme. La larghezza del battistrada è + o- uguale nei tre veicoli. La massa non so come, secondo Galilei non c'entra, ma io ho qualche dubbio che non sia così. Domani gli telefono e vedo se è ancora della stessa opinione.
Tra l'altro a guidarla, in rapporto ad altre auto con analoghe caratteristiche di peso/potenza, mi sembra che pesi meno dei 1000kg.Qualcuno l'ha pesata?
Vi ricordo che un esperimento analogo (piano inclinato) l'avevo già fatto con una moto ed un'auto e l'auto aveva una velocità di equilibrio maggiore!
Riguardo l'inerzia dell'albero di trasmissione credo che sia un vantaggio in termini di mantenimento di velocità.
... e allora ?? .....