This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimappare la centralina della NC 2.0
Allora posso dirvi che FFS e AB funzionano egregiamente, abilitati di default sull'unica mappa per ora disponibile dato che ancora non ho CC e in attesa di una soluzione per il map switching, software (upgrade Ecutek) o hardware (switch esterno o volante+harness per il cc).
Sull'utilita' potremmo disquisire per giorni, ma di sicuro sono upgrade divertenti e godibili anche nell'uso quotidiano.
LC non ancora provato, ma avverra' presto.

Ad Alberto se legge vorrei porre una domanda su Racerom, ovvero cosa pensa della possibilita' ora offerta di mappare in unica mappa "ad alta risoluzione" con anticipo/carburante prefissati dal tuner, snellendo quindi il funzionamento rispetto alla logica di gestione della mappa OEM (ed anche dell'Ecutek "liscio" senza RR) ovvero attraverso numerose "table" che vengono swappate al bisogno dalla centralina.
Faccio questa domanda perche' sul forum USA in pratica ora ci sono due tuner che in presenza di RaceRom mappano con il nuovo sistema (mappa singola prefissata, "ad alta risoluzione"), mentre il terzo sostiene la superiorita' della logica di funzionamento OEM in termini di sicurezza e secondariamente prestazioni, utilizzando quindi il "vecchio" metodo multi-tables che e' comunque disponibile anche con RaceRom (mantenendo il vantaggio delle funzioni speciali FFS/AB/LC).
Ovviamente con questo metodo non ci possono essere mappe specifiche per differenti carburanti, quindi i restanti slots 2-4 vengono usati per mappe "prefissate" ma dedicate a situazioni particolari (ad es. "valet parking / giovane al volante" etc.), mentre la mappa principale puo' adattarsi da sola (switchando su una "table" alternativa) nel caso ad es. venga utilizzato un carburante scadente quindi con ottano inferiore al previsto.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Rimappare la centralina della NC 2.0 - da zef - 22-05-2014, 17:32
Rimappare la centralina della NC 2.0 - da zef - 16-06-2014, 22:57
Rimappare la centralina della NC 2.0 - da Flex - 23-03-2014, 03:39

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Guarnizione della testa andata... MX-Cesco 17 5,289 11-01-2021, 11:46
Ultimo messaggio: marvel
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 16,163 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  Rimappare mx5 nc 2.0 BlackFox 24 19,998 26-02-2018, 00:35
Ultimo messaggio: dany41
  [RC] Quiz della domenica SicutNox 25 10,067 29-10-2017, 15:54
Ultimo messaggio: ggcapp
  [NA] Lettura codici errore centralina na 115 cv ORACLE 6 5,694 06-07-2017, 16:00
Ultimo messaggio: ORACLE
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 9,112 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  rimappatura centralina link soul 11 5,146 31-07-2015, 20:37
Ultimo messaggio: CiceNC
  Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina Fyl 66 25,212 09-06-2015, 22:14
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  distribuzione NBFL 1.6... lista della spesa. Zakke86 0 1,683 28-06-2014, 10:59
Ultimo messaggio: Zakke86
  rimappatura centralina checcodean 4 2,874 12-11-2013, 22:28
Ultimo messaggio: enrymx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)