Coilover..miglior rapporto costo/sorriso..
Lorenzocrema Ha scritto:Mi scuso x il ritardo con cui rispondo, leggo poco su web ma quando apro Internet leggo solo di miata! Grazie mille x le indicazioni, ho montato il tutto con l'aiuto del mio meccanico. L'unica cosa che ho dimenticato di fare e' staccare la batteria prima della modifica. Una volta montato il CAI, i primi chilometri sono stati una delusione ma poi.. Mi sembrava che la la macchina si stesse settando sul diverso sistema di aspirazione, forse solo un'impressione, quello che e' certo la miata vola! Devo ancora portarla fuori città a tirare davvero ma già e' una goduria, silenziosa al minimo e a bassi giri come l'originale, mantiene l'erogazione regolare ma enfatizza il carattere del motore ovvero netta entrata in coppia a 4000 giri e effetto turbo fino a zona rossa. Ripresa nettamente migliorata, riprendo in terza a gas pieno da 1000 giri e ovviamente rimanendo non fulminea la macchina ti porta fuori d'impaccio sicura e decisa, insomma spinge sempre. Suono veramente gasante quando schiaccio, cupo non invasivo insomma una bomba. Non mi aspettavo grande guadagno in termini di cavalli piuttosto una migliore erogazione x stappare il motore e il risultato e' stato eclatante. Ovviamente parlo x me, la mia miata era totally stock. Devo ringraziare tutto il forum, studiando bene avevo più o meno capito che questa era la prima modifica da fare x avere risultati veri. Ora penso già allo step successivo (si chiama scimmia?:-) centralina? Scarico? Volano? Ogni indicazione e' preziosa. Grazie ancora. Un saluto
Lorenzo
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001