Stefano80 Ha scritto:Aggiungo un paio di foto (non sono di MX-5 ma di jeep.. ma la sostanza non cambia)quello è un diff per Land Rover... e il diff nella prima foto è un Detroit Locker... non è un autobloccante, ma più precisamente un autoSbloccante.
praticamente la kaaz ti da solo il differenzialevero e proprio
nella foto qui sotto solo la parte di sinistra...
http://www.siciliain4x4.it/Pappalardo/F ... e1_jpg.jpg
quella a destra è la corona..
il rapporto finale dipende dal numero di denti di corona e pignone
una volta fissata la corona al differenziale.. e montato nella scatola di trasmissione diventa na cosa cosi:
(questo nella foto è un libero.. perchè si vedono gli ingranaggi interni)
http://www.siciliain4x4.it/Pappalardo/F ... e4_jpg.jpg
se guardi bene sotto si vede il pignone.
il "difficile" è centrare il pignone sulla corona in modoche i denti lavorino nella parte centrale
(fi fa con il blu di prussia per segnare il punto di contatto.. e si registra con calma)
funziona all'inverso, di default è sempre bloccato al 100%, e si sblocca se sottoposto a torsione.
per regolare i diff si usa un comparatore millesimale.
in quello in foto si agisce sulle ghiere di regolazione dei cuscinetti.
'97 NA British Green