Hammer Ha scritto:Sulla mia ex M1 ho sempre usato un Castrol semisintetico 10w40 (penso che ora si chiami Magnatec) cambiandolo ogni 10mila km e non ho mai avuto problemi. Non consumava un filo d'olio e l'ho venduta a quasi 150mila km che andava ottimamente.
L'attuale proprietaria la sta usando ancora con soddisfazione e penso sia ben oltre i 200mila km.
Il problema dei full-sint su motore con qualche decina di migliaia di km è dato dal fatto che hanno generalmente elevate proprietà detergenti e messi in un motore precedentemente lubrificato con olii di bassa qualità (ma questo imho valeva con gli "oliacci" minerali di 20/30 anni fa, già un semisinth dei giorni nostri dovrebbe essere ok) potrebbe generare il distacco di lacche o morchie che vanno ad intasare qualche condotto.
Cmq il mio consiglio è il Magnatec 10w/40, oppure l'equivalente della Shell.
ottimo olio il magnatec...
cmq una pulizia dell'impianto di lubrificazione (ma anche di quello di raffreddamento non è una cattiva idea, anzi...) glielo farei almeno ogni 100mila km, se sono 50 anche meglio....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade