Zakke86 Ha scritto:mi spiace dirlo, ma il 1.6 di mamma mazda è veramente l'antitesi del divertimento... cioè era più divertente il 1.4 diesel da 68cv della fiesta, che per lo meno tra i 2000 ed i 3000 rpm, quando entrava il turbo (ridicolo) un minimo di spinta e brio lo aveva... questo è di un piattume imbarazzante... se non schiacci sempre fino alla morte è davvero inesistente.
per il resto nn so come fà certa genete, a dire che il 90cv della NA è divertente... se già questo da 110 cv (che poi in realtà 110 cv NON SONO) è così scarso... un paio di settimane fà, sono andato su a cervinia con la mx e caxxo a salire è stata una pena mostruosa... che poi tra l'altro nn è nemmeno una strada particolarmente ripida... giuro mi sarei messo a piangere.
con ciò non voglio "sputtanare" la miata, semplicemente indirizzare verso la retta via un nuovo miatista.
Tutto vero, però dipende sempre dalla valutazione del concetto di divertimento
Ho avuto una NBFL 1600 per 3 anni (usata solo nel periodo primavera estate come l'amico chè è alla ricerca) e mi sono divertito moltissimo.
La seduta in basso, la guida tipo go kart, la possibilità di prendere le curve a velocità che con altre auto erano impensabili ecc.ecc.ecc.
Certo, non sono mai andato in pista (fatto salvo 2 giri sul circuito di 4ruote) ma i raduni TD cercando di stare dietro al'apripista che in alcuni casi pestava come un maledetto (e con mia moglie a fianco che mi urlava di ricordare che a casa abbiamo una figlia) lasciano sensazioni impagabili
Sarà che il primo amore non si scorda mai