il_Po Ha scritto:i bumpstop e gli helper li hanno messi per recuperare un pò di durezza visto che più abbassi e più diventano molli... se li togli stai apposto!:haha:
volendo temperare una ennesima supposta direi che l'affermazione non e' corretta. Al variare dell'altezza la rigidezza della molla non varia. L'unico problema dei Rl e' che abbassando la ghiera si riduce lo spazio tra il duomo e la parte superiore del tubo dell'ammortizzatore e diviene piu' facile l'intervento dei tamponi o bushing o bump stop che dir si voglia. Ricordiamoci che appena il tampone interviene la sua resistenza si somma improvvisamente a quella della molla principale....quindi la reazione del gruppo sospensione varia rapidamente e non e' piu' lineare. Per ovviare a questo problema ci sono dei coilover che presentano una regolazione indipendente della parte bassa del cilindro, una sorta di stivale filettato...diciamo che su questi si regola l'altezza senza toccare la ghiera di precarico ........
![[Immagine: Bloom%20Japan%20coilovers.preview.jpg]](http://drift.skayltd.jp/files/images/Bloom%20Japan%20coilovers.preview.jpg)