scusate ma cosa c'entra il trasudamento di olio con gli additivi?
cioè mi sembra che se l'olio trasuda all'esterno è sempre un problema di una qualche guarnizione/paraolio che è andata a farsi friggere.
Se per trasudamento si intende consumo anomalo allora forse qualcosa si può pensare che c'entri, anche se anche qui ci sarebbe da parlarne, perchè se l'olio fila dalle aste delle valvole e finisce bruciato non c'è additivo benzina che tenga.
nella camera di combustione c'è aria e benzina e le valvole se sono sporche rovinano il rapporto di compressione, non aumentano il consumo d'olio.
cioè mi sembra che se l'olio trasuda all'esterno è sempre un problema di una qualche guarnizione/paraolio che è andata a farsi friggere.
Se per trasudamento si intende consumo anomalo allora forse qualcosa si può pensare che c'entri, anche se anche qui ci sarebbe da parlarne, perchè se l'olio fila dalle aste delle valvole e finisce bruciato non c'è additivo benzina che tenga.
nella camera di combustione c'è aria e benzina e le valvole se sono sporche rovinano il rapporto di compressione, non aumentano il consumo d'olio.