Come detto e' il sensore giri che da e non da corrente...intanto va capito se (come ricordo) L'MX ha il senosre giri separato da quello di fase: se il sensore di giri e quello di fase sono separati (non conosco bene l'mx5 ....ne sto ancora cercando una) e la prova delle candele la fai con l'auto in moto vuol dire che in quel momento funziona ;-) , ma potresti vedere delle scintille anche quando non va in moto poiche' in primis il sensore potrebbe calcolare un momento errato in cui far scoccare la scintilla facendola partire ad es. quando ormai la camera di scoppio si e' svuotata e poi se come detto i sensori fossero separati il problema potrebbe non venire dal sensore di giri ma da quello di fase. Potresti quindi avere non tanto un problema di corrente quanto un problema di alimentazione poiche' gli iniettori potrebbero non spruzzare o spruzzare quando non serve
Fai la prova che ti ho detto...quando fa le bizze, senza attendere un secondo di piu' prova a dare un colpetto al sensore giri e vedrai che va in moto...se i sensori sono separati prova a dare prima un colpetto a uno e poi se non va un colpetto all' altro.
Ciao
Luca
Fai la prova che ti ho detto...quando fa le bizze, senza attendere un secondo di piu' prova a dare un colpetto al sensore giri e vedrai che va in moto...se i sensori sono separati prova a dare prima un colpetto a uno e poi se non va un colpetto all' altro.
Ciao
Luca