Miata Tuning Ha scritto:Difficile dare pareri,visto che la mia è una mx particolare...
Posso solo dirti che io ho montato 4 CF provenienti da una BMW M3 mi sono autocostruito il collettore di aspirazione ed ho modificato l'elettronica(monto una centralina TDD ) ed al banco il motore ha guadagnato 15 cv,ma senza cassoncino di aspirazione,a cofano motore chiuso,aspirando l'aria calda del vano motore ne perde 10!!!!! :-(
ora...appena avrò tempo(ma è da mazo dell'anno scorso che non ci metto mano) costruirò un cassoncino sperando di avere spazio per un litraggio sufficiente,e correggerò la mappa,poi si vedrà.
Certo,il lavoro fatto,è ripagato già dal verso/melodia dei 4 CF ....mi è sembrato di tornar bambino quando mettevo mano agli alfoni preparati,con i carburatori in bella vista che suonavano melodie dalle 4 trombette di aspirazione.... :-)
Interessante...ho chiesto perche' ho in mente un progetto simile: sto cercando una Na 115cv da trasformare poi con 4 cf (probabilmente provenienti da moto), collettore di derivazione thema turbo 16v (era diviso in 2 parti e a okkio con poche modifiche dovrebbero tornare le quote) elettronica megasquirt o simile e camme riprofilate.
Tu a livello di camme hai la configurazione originale? i 15 cv in piu' come sono spalmati sull' arco di giri? e come curva di coppia ti si e' spostata in alto o no? Scusa le domande, ma la curiosita' e' tanta e prima di imbarcarmi in lavori sbagliati mi piacerebbe capirci qualcosa in piu'.
Grazie in anticipo per il tempo che riuscirai a dedicarmi e un saluto
Luca