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Avviamento a due cilindri
#2
le bobine hanno 3 fili! alimentazione massa e segnale.

Si è probabile che ti stia partendo la bobina!

diciamo che non è proprio come la descrivi tu, nel senso le auto ad iniezione elettronica dei primi anni 90 funzionavano così, oggi le bobine sono autocaricanti e la centralina gli invia un segnale di eccitazione (più o meno come in un relè) e lo scaricano la tensione per poi ricaricrsi in attesa della prossima scintilla.

Alla centralina è rimasto solo il compito di gestire il tutto senza avere più nessun tipo di carico il che ha permesso una riduzione delle dimensioni delle centralina oltre a un loro costo molto inferiore, in più è possibile cablare una vettura utilizzando cavi molto piccoli in quanto ci viaggiano pochissimi Ampere
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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Messaggi in questa discussione
Avviamento a due cilindri - da Piero_14 - 12-04-2011, 20:28
Avviamento a due cilindri - da pit la bestia - 12-04-2011, 22:55
Avviamento a due cilindri - da Piero_14 - 13-04-2011, 07:50
Avviamento a due cilindri - da Sandrello - 13-04-2011, 22:12
Avviamento a due cilindri - da Piero_14 - 14-04-2011, 08:13
Avviamento a due cilindri - da MiataBoy79 - 18-04-2011, 12:52
Avviamento a due cilindri - da Lu-X - 18-04-2011, 17:36
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Avviamento a due cilindri - da Piero_14 - 24-04-2011, 11:30
Avviamento a due cilindri - da Number34 - 24-04-2011, 11:54
Avviamento a due cilindri - da Piero_14 - 24-04-2011, 18:43
Avviamento a due cilindri - da Piero_14 - 05-05-2011, 20:00

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