marchitos mx-5 Ha scritto:io pure ho dei problemi alla mia 90 cv...nel senso che a bassi giri e dalla terza in su,se accellero per cercare un sorpasso deciso,l'auto per un attimo si ferma e poi da un colpo secco e inizia a salire di giri normalmente...il tagliando completo è stato fatto circa 4000 km fà...
altra domanda...
che differenza passa tra questi 2 prodotti??
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/235
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/470
e che problemi potrei avere montando dei cavi candela della nbfl maggiorati?
Vedo male di che si tratta, ma sicuramente un tipo e' piu' "caldo" ed uno piu' "freddo"...ogni motore deve avere la gradazione termica giusta delle candele ed anche in caso di preparazione va scelt bene il grado termico della candela.
Una candela piu' calda e' piu' indicata per motori stock: e' meno "permalosa" in caso di cavi che scaricano, si imbratta meno facilmente, ma con l'aumentare di temperature ed eventualmente di "roba da bruciare" (quando prepari un motore) va in crisi.
Una candela piu' fredda invece rende maggiormente sui motori piu' spinti, regge meglio le temperature, e' piu' costante nel rendimento, ma e' piu' "sensibile" alle variazioni di carburazione...con le auto a carburatori preparate capita spesso che la carburazione venga fatta con candele calde per evitare che queste si bagnino, per poi affinarla con le candele fredde con cui poi girera' normalmente la macchina.
Questa in soldoni e' la differenza...evito di entrare troppo nello specifico per rendere la cosa piu' comprensibile anche ai meno esperti.
Un saluto
Luca