Burnstreet Ha scritto:Intanto stavo osservando le prime candidate, partendo prima dalle RC con pochi km...questa come vi pare??
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191621299 dovrebbe essere una RC
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186891158 opp questa molto vicina a me però da trattare molto sul prezzo anche se ha pochi km...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190951871 questa un pò più lontano ma già con qualche mod. ma 40k km...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191836578 molto bello il colore e pochi km
queste sono le prime che osservavo...ovviamente per quelle in tela si trova di meglio come prezzo, però per ora volevo vagliare la RC, da chiarire questione garanzia: il conce ovviamente mi darebbe almeno un anno, ma il privato? c'è un modo per fare una garazia in mazda tipo la porsche approved???
La prima e' una 2006 e non si capisce bene se e' NC o RC (secondo me la prima).
Le altre 3 invece sono 2007, mi piacciono tutte, i prezzi sono allineati (giustamente il privato chiede un po' meno dei commercianti). In pratica hanno i prezzi che io vedevo nel 2009 per le NC 2006 quando cercavo la mia (poi ne trattai un paio abbassandone il prezzo considerevolmente).
Le 3 2007 sembrano tutte in ottime condizioni, assetto stock, scarichi stock, con ancora le gomme di primo equipaggiamento. Direi tutte da vedere, personalmente inizierei con quella del privato, oltre alla base prezzo inferiore mi piace l'interno tabacco e lo Stormy Blue mentre non mi piace molto il Sunlight Silver ma questi sono gusti puramente personali.
Mazda sulle 2007 dava ancora 5 anni di garanzia della Casa (ora sono 3, +2 eventualmente a pagamento) MA a patto che i tagliandi venissero tutti effettuati come da programma ogni anno (o 20000 Km, ma viste le percorrenze, vale l'anno), cosa che pochi fanno (con percorrenze cosi' ridotte sono circa 5000 Km all'anno e molti rimandano il tagliando ogni 2 anni circa). Infatti molte delle MX-5 usate hanno la garanzia quinquennale invalidata dal fatto che i proprietari non hanno rispettato le scadenze (quindi non fissarti troppo su questa cosa, piuttosto citala per abbassare il prezzo !). In ogni caso sui libretti di manutenzione devono essere segnati i tagliandi quindi e' facile controllare.
I rivenditori professionisti inoltre solitamente forniscono una garanzia proprietaria di 1 anno su motore e cambio, che puo' sostituire l'ultimo anno di garanzia Mazda se questa non fosse piu' valida.