Burnstreet Ha scritto:Sui cv assorbiti ti do ragione, anche io lo uso il meno possibile anzi quasi mai usato sul freelander tranne proprio in estate caldissima, ma non so il vantaggio in peso.
Sulla mx di sicuro serve di meno dato che in inverno non lo uso e d'estate tetto aperto e via ecco l'aria condizionata
Fuori resterebbero cmq le manopole ovviamente, ma lo smontaggio non so se è facile.
Intanto stavo osservando le prime candidate, partendo prima dalle RC con pochi km...questa come vi pare??
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191621299 dovrebbe essere una RC
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186891158 opp questa molto vicina a me però da trattare molto sul prezzo anche se ha pochi km...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190951871 questa un pò più lontano ma già con qualche mod. ma 40k km...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191836578 molto bello il colore e pochi km
queste sono le prime che osservavo...ovviamente per quelle in tela si trova di meglio come prezzo, però per ora volevo vagliare la RC, da chiarire questione garanzia: il conce ovviamente mi darebbe almeno un anno, ma il privato? c'è un modo per fare una garazia in mazda tipo la porsche approved???
a me sembra che siano tutte stock.
Quella che ti sembra abbia qualche modifica in più in realtà ha gli xeno e l'avviamento via smart-card in più rispetto all'allestimento Fire.
Quel "..Barra duomi e traverse posteriori di irrigidimento strutturale, Differenziale posteriore a slittamento limitato, Sospensioni Sportive con ammortizzatori Bilstein.. " sono cose che la 2.0 monta di serie. E a ben vedere le foto non credo che abbiano nemmeno sostituito le molle OEM con le pro-kit. È solo "paraculo" il venditore che ha fatto un bell'elenco.. :chessygrin:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Infatti aspetto anche consigli nel dattaglio da voi mazdisti su cosa controllare specificamente
Non la voglio leggerissima però qual tanto che basta ad aiutare la dinamica tanto più scegliendo la RC, che preferisco per questi motivi: più rivendibile alla massa, più sicura per la zona dove abito, più confort x soli 35kg in+, lo so che i puristi non approvano ma io sono (anzi spero che sarò) una new entry anticonformista
04-05-2011, 18:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2011, 18:25 da Flex.)
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Burnstreet Ha scritto:Intanto stavo osservando le prime candidate, partendo prima dalle RC con pochi km...questa come vi pare??
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191621299 dovrebbe essere una RC
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186891158 opp questa molto vicina a me però da trattare molto sul prezzo anche se ha pochi km...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190951871 questa un pò più lontano ma già con qualche mod. ma 40k km...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191836578 molto bello il colore e pochi km
queste sono le prime che osservavo...ovviamente per quelle in tela si trova di meglio come prezzo, però per ora volevo vagliare la RC, da chiarire questione garanzia: il conce ovviamente mi darebbe almeno un anno, ma il privato? c'è un modo per fare una garazia in mazda tipo la porsche approved???
La prima e' una 2006 e non si capisce bene se e' NC o RC (secondo me la prima).
Le altre 3 invece sono 2007, mi piacciono tutte, i prezzi sono allineati (giustamente il privato chiede un po' meno dei commercianti). In pratica hanno i prezzi che io vedevo nel 2009 per le NC 2006 quando cercavo la mia (poi ne trattai un paio abbassandone il prezzo considerevolmente).
Le 3 2007 sembrano tutte in ottime condizioni, assetto stock, scarichi stock, con ancora le gomme di primo equipaggiamento. Direi tutte da vedere, personalmente inizierei con quella del privato, oltre alla base prezzo inferiore mi piace l'interno tabacco e lo Stormy Blue mentre non mi piace molto il Sunlight Silver ma questi sono gusti puramente personali.
Mazda sulle 2007 dava ancora 5 anni di garanzia della Casa (ora sono 3, +2 eventualmente a pagamento) MA a patto che i tagliandi venissero tutti effettuati come da programma ogni anno (o 20000 Km, ma viste le percorrenze, vale l'anno), cosa che pochi fanno (con percorrenze cosi' ridotte sono circa 5000 Km all'anno e molti rimandano il tagliando ogni 2 anni circa). Infatti molte delle MX-5 usate hanno la garanzia quinquennale invalidata dal fatto che i proprietari non hanno rispettato le scadenze (quindi non fissarti troppo su questa cosa, piuttosto citala per abbassare il prezzo !). In ogni caso sui libretti di manutenzione devono essere segnati i tagliandi quindi e' facile controllare.
I rivenditori professionisti inoltre solitamente forniscono una garanzia proprietaria di 1 anno su motore e cambio, che puo' sostituire l'ultimo anno di garanzia Mazda se questa non fosse piu' valida.
Burnstreet Ha scritto:Infatti aspetto anche consigli nel dattaglio da voi mazdisti su cosa controllare specificamente
Non la voglio leggerissima però qual tanto che basta ad aiutare la dinamica tanto più scegliendo la RC, che preferisco per questi motivi: più rivendibile alla massa, più sicura per la zona dove abito, più confort x soli 35kg in+, lo so che i puristi non approvano ma io sono (anzi spero che sarò) una new entry anticonformista
La cosa che stride con la tua scelta di cercare una RC è il fatto che pochi post fa hai chiesto come alleggerire la tua futura MX-5 e poi cerchi una NC con 37 kg in più. :oops:
In assoluto non sono tanti e in Mazda hanno fatto miracoli per contenere l'aumento di peso di soli 37 kg, ma visto che la macchina è già piuttosto alleggerita limare quei 37 ulteriori kg non sarà così banale, a meno di fare rinunce importanti come l'AC o la radio o i sedili OEM con airbag integrato.
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desertbug Ha scritto:Ho letto male o quella batteria costa oltre 2000 DOLLARI???? (piuttosto li perdo io 7 Kg!)
eh le cose belle hi-tech si pagano. Leggi i dati di corrente di spunto etc., in 4 Kg... e' roba da equipaggiare uno Space Shuttle
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Tiro! Ha scritto:La cosa che stride con la tua scelta di cercare una RC è il fatto che pochi post fa hai chiesto come alleggerire la tua futura MX-5 e poi cerchi una NC con 37 kg in più. :oops:
In assoluto non sono tanti e in Mazda hanno fatto miracoli per contenere l'aumento di peso di soli 37 kg, ma visto che la macchina è già piuttosto alleggerita limare quei 37 ulteriori kg non sarà così banale, a meno di fare rinunce importanti come l'AC o la radio o i sedili OEM con airbag integrato.
Mazda pero' dichiara in pratica lo stesso peso per NC e RC, non so come abbiano fatto o se le pesino in condizioni un po' diverse per fare la furbata.... Per saperlo bisognerebbe portarne due su una bilancia.
Flex Ha scritto:Mazda pero' dichiara in pratica lo stesso peso per NC e RC, non so come abbiano fatto o se le pesino in condizioni un po' diverse per fare la furbata.... Per saperlo bisognerebbe portarne due su una bilancia.
Non ricordo dove l'avessi letto ma sono piuttosto sicuro di quei "fatidici" 37 kg in più, non fosse altro per il peso dei motori elettrici impiegati per far richiudere il tetto, il tetto stesso e la sua copertura!
Mi ripeto, IMHO, hanno fatto un lavorone per contenere in meno di 40 kg il peso di tutta la struttura e per farla rientrare nel pozzetto della capote in tela senza sacrificare un cm di bagagliaio ma il peso non credo proprio che possa restare lo stesso. A meno di aver limato qualcosa qua e là o aver impiegato qualche materiale più "nobile" :chessygrin:
Comunque sia, se possiamo dare una mano nella scelta, chiedi pure.. :cincin:
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04-05-2011, 18:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2011, 18:53 da Burnstreet.)
Tiro! Ha scritto:La cosa che stride con la tua scelta di cercare una RC è il fatto che pochi post fa hai chiesto come alleggerire la tua futura MX-5 e poi cerchi una NC con 37 kg in più. :oops:.
Diciamo che non voglio certo alleggerirla a tutti i costi ma visto che già prima di prenderla so che farò delle modifiche come scarico\mappa\filtro\cerchi leggeri volevo continuare sulla scia per limare un'altro pò il peso, ma giusto quello che si può fare con poca spesa (infatti pensavo a catalizzatore\batteria-che non credevo costasse tanto-\ruota di scorta)...non ci penso a sostituire addirittura i sedili o 2000$ di batteria...giusto qualche limatura che non fa male proprio per perdere quello che guadagnerei prendendo hard top.
Purtroppo una scelta legata molto ai fattori descritti prima...soprattutto per il furto e i vandali...da noi ci sono incivili che per "sfizio" passano e ti rigano l'auto, non ci vorrebbe nulla per loro a rovinarti una capote da circa 1000euro (dico a cifra a caso). Inoltre sarei molto più tranquillo nel lasciarla in strada eventualmente capitasse e ne gudagnerei di NON stress ))))
Fermo restando che dipende dal prezzo dato che sono orientato molto di più a spendere i 10-12k euro per la NC che dai 13k euro a salire per la RC.
Flex e gli altri... grazie intanto per le dritte.
anche a me il Silver fa ribrezzo (tanto che nel caso già pensavo al consto di riverniciatura eheh) mi piace su tutti Blue e Grey...
Burnstreet Ha scritto:Flex e gli altri... grazie intanto per le dritte.
anche a me il Silver fa ribrezzo (tanto che nel caso già pensavo al consto di riverniciatura eheh) mi piace su tutti Blue e Grey...
IMHO, il colore più bello in assoluto, ma quasi introvabile dato che è uscito di produzione nel 2007, è lo Winning Blue.
Comunque se vuoi dare un'occhiata ai colori delle NC/RC, guarda qua: http://www.miata.net/gallery/
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quoto in toto per il winning blue...è inspiegabile che sia stato in produzione così poco!!
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