smoke Ha scritto:Non lo sapevo questo! io avrei semplicemente alleggerito il volano in modo da lavorare agevolmente più in alto : Lol :nofear Ha scritto:Grazie, ma per il 1.6 cosa si può fare per migliorare la coppia ai regimi bassi e intermedi??
Miata.SharK Ha scritto:Molti individuano la soluzione migliore per quel tipo di richiesta nell'accoppiata: filtro-->scarico completo (collettori + cat metallico + terminale)-->centralina
Alternativamente puoi provare con un volano più leggero che ti permette di far salire meglio di giri l'mx, in modo da poterla sfruttare maggiormente agli alti. Oppure cercare cammes non troppo spinte: considera che maggiore è l'apertura, più sono presenti fenomeni di rifiuto e riflusso ai bassi regimi, che peggiorano nettamente la potenza utile generata dal motore. Non so come sia la fasatura delle cammes stock... dovrei vedere quanto sono ora per capire se convenga o meno sostituirle per avere benefici ai medi
Alcuni infatti appesantiscono il volano per avere piu' bassi.
Tipico nelle moto da cross e' usare il generatore delle enduro, che "aggiunge" massa volanica...
Nelle auto invece si pensa piu' all'utilizzo pista e li si alleggerisce.
I TODA non li conosco, certo che la scelta non manca:
http://todaracing.com/category?section= ... d=32&id=19
Alberto