Io ho una NC a 6M e per il cambio ho scelto il Motorcraft (Ford) nelle specifiche indicate dal libretto. Mi sono incuriosito su questo olio dopo aver letto pareri molto positivi sul forum americano. Personalmente non ho mai avuto problemi al cambio però leggevo, appunto, che il Motorcraft rende le cambiate fluidissime. Ti posso confermare che è così, sebbene come ti dicevo con l'olio oem mi sia trovato benone. Io non sono riuscito a trovare l'olio marchiato Motorcraft e l'ho recuperato in un concessionario Ford, non costa proprio poco però visto il risultato direi soldi ben spesi. Per il differenziale ti suggerisco un 100% sintetico, sempre secondo specifiche, tipo il Mobil1 o il Bardhal.
Specifiche: olio cambio SAE 75W90 GL4 (~2,1L), olio differenziale 75W90 GL5 (~0,7L).
Specifiche: olio cambio SAE 75W90 GL4 (~2,1L), olio differenziale 75W90 GL5 (~0,7L).
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"