This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare?
CJ_ Ha scritto:Certo, anche se in ogni caso non sono cmq daccordo con te.
Le sospensioni sono importanti su una carretta con 200.000km, e su un gioiello con 10.000km,
Stiamo comunque parlando di sospensioni che risultano migliori degli ammortizzatori originali in ogni frangente
ma qui l'importante è spendere poco, sdraiare l'auto per terra perchè fa figo, inebriati dalle foto di mx5 con cerchi enormi e camber esagerati, come fossero comode, confortevoli, ma soprattutto maneggevoli.
Se voglio l'auto slammata,col camber esagerato e cerchi che sembrano cestelli da lavatrice l'ultimo mio pensiero sicuramente sarà il comportamento dinamico dell'auto
Sembra che nessuno si ricordi come siano fatte e come lavorino.

Ad un ragazzo che spende 30.000€ per una NCFL, non direi mai spendi 2/800€ di 4 coilover a caso, che tanto son tutti uguali, direi, valuta bene, informati al meglio, senti chi ha montato cosa e poi decidi, di certo, andrei su marchi migliori.

Se io consiglio qualcuno, cerco di farlo sempre nel migliore dei modi, perchè so cosa vuol dire spendere soldi sulla mx5, e se spendo, spendo bene.
Consigliare porcheria son capaci tutti, ma pochi, nessuno forse, quando lo fa, poi se ne assume delle "responsabilità" se il consigliato poi ha problemi.
Ho risposto in rosso Wink
Il mio comunque non è difendere a tutti i costi i GAZ (che monto felicemente) ma "difendere" (se così si può dire) chi sceglie un prodotto valutando per bene le proprie necessità ( e disponibilità economiche).
Se una persona mi chiede:cerco degli ammortizzatori per la mia NA con cerchi da 10 pollici e gomme da 175 che mi servono sono per slammarla, che prendo cercando di spendere poco?
Ovvio che risponderò prendi i raceland e stai sereno
Se una persona mi chiede: vado in pista un giorno si e l'altro pure con una NC con kit cosworth e gomme slick, che prendo? ovvio che risponderò prendi degli ohnlins (o equivalenti) e stai sereno!
Sono poi convintissimo anch'io che se avessi montato un kit D2 o Tein sarebbe stato meglio ma comunque sono sempre 1200€ di spesa (che magari per qualcuno significano uno, o magari più stipendi!)

PS A scanso di equivoci tutto questo non è una polemica ma solo una mia (personale) considerazione Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - da Number34 - 24-06-2011, 16:47