CJ_ Ha scritto:Certo, anche se in ogni caso non sono cmq daccordo con te.Ho risposto in rosso
Le sospensioni sono importanti su una carretta con 200.000km, e su un gioiello con 10.000km,
Stiamo comunque parlando di sospensioni che risultano migliori degli ammortizzatori originali in ogni frangente
ma qui l'importante è spendere poco, sdraiare l'auto per terra perchè fa figo, inebriati dalle foto di mx5 con cerchi enormi e camber esagerati, come fossero comode, confortevoli, ma soprattutto maneggevoli.
Se voglio l'auto slammata,col camber esagerato e cerchi che sembrano cestelli da lavatrice l'ultimo mio pensiero sicuramente sarà il comportamento dinamico dell'auto
Sembra che nessuno si ricordi come siano fatte e come lavorino.
Ad un ragazzo che spende 30.000€ per una NCFL, non direi mai spendi 2/800€ di 4 coilover a caso, che tanto son tutti uguali, direi, valuta bene, informati al meglio, senti chi ha montato cosa e poi decidi, di certo, andrei su marchi migliori.
Se io consiglio qualcuno, cerco di farlo sempre nel migliore dei modi, perchè so cosa vuol dire spendere soldi sulla mx5, e se spendo, spendo bene.
Consigliare porcheria son capaci tutti, ma pochi, nessuno forse, quando lo fa, poi se ne assume delle "responsabilità" se il consigliato poi ha problemi.
Il mio comunque non è difendere a tutti i costi i GAZ (che monto felicemente) ma "difendere" (se così si può dire) chi sceglie un prodotto valutando per bene le proprie necessità ( e disponibilità economiche).
Se una persona mi chiede:cerco degli ammortizzatori per la mia NA con cerchi da 10 pollici e gomme da 175 che mi servono sono per slammarla, che prendo cercando di spendere poco?
Ovvio che risponderò prendi i raceland e stai sereno
Se una persona mi chiede: vado in pista un giorno si e l'altro pure con una NC con kit cosworth e gomme slick, che prendo? ovvio che risponderò prendi degli ohnlins (o equivalenti) e stai sereno!
Sono poi convintissimo anch'io che se avessi montato un kit D2 o Tein sarebbe stato meglio ma comunque sono sempre 1200€ di spesa (che magari per qualcuno significano uno, o magari più stipendi!)
PS A scanso di equivoci tutto questo non è una polemica ma solo una mia (personale) considerazione