mauro Ha scritto:Ciao infatti io parlavo di piacere di guida non di aumento di prestazioni credo che 160cv bastano per divertirsi, e poi cosa cetrano pistoni e alberi con il volano? Ps.non c'é bisogno di sostituire gruppo frizione perché non hai da gestire ne piu potenza ne piu coppia motrice.
Per come la vedo io, qualsiasi tuning deve essere indirizzato ad aumentare le prestazioni: possiamo discurere se come velocità massima (potenza e aerodinamica) o come velocità in curva (potenza più assetto, frenata ...).
Per cui non sono d' accordo sulla semplice sostituzione del volano e basta.
Inoltre ............ 160 CV distribuiti come sulla NC sono poco divertenti: ha fatto benissimo Mazda Motors a fare quello che ha fatto con la NCFL (appena posso, vado a provarla).
Ed ho l' impressione che abbia cercato/ottenuto quello che vorresti tu, ma per ben altra strada.
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject