Mi aggiungo alla schiera di quelli che hanno avuto problemi con la spia motore accesa.
Semplicemente la scorsa settimana metto in moto e vedo la spia motore accesa, fissa.
Mi documento e mi tranquillizzo leggendo qui sul forum di cosa potrebbe trattarsi e la porto dal meccanico per essere sicuro della diagnosi.
Risultato: era anche nel mio caso la sonda lambda, la prima, quella subito dopo il collettore di scarico.
Prezzo richiesto da Mazda per il pezzo di ricambio: 250 euro + IVA e 4 giorni di attesa per il ricambio.
Alla fine l'ho preso da IL Motorsport http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...1fec12c519
Forse non era il caso di prendere il ricambio originale, comunque sia compreso le spese di spedizione ho risparmiato 90 euro...e mi è arrivato in tre giorni (a Torino)!
Fatto oggi qualche km, pare sia tutto a posto :chessygrin:
Un grazie al forum che mi è stato d'aiuto !
Semplicemente la scorsa settimana metto in moto e vedo la spia motore accesa, fissa.
Mi documento e mi tranquillizzo leggendo qui sul forum di cosa potrebbe trattarsi e la porto dal meccanico per essere sicuro della diagnosi.
Risultato: era anche nel mio caso la sonda lambda, la prima, quella subito dopo il collettore di scarico.
Prezzo richiesto da Mazda per il pezzo di ricambio: 250 euro + IVA e 4 giorni di attesa per il ricambio.
Alla fine l'ho preso da IL Motorsport http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...1fec12c519
Forse non era il caso di prendere il ricambio originale, comunque sia compreso le spese di spedizione ho risparmiato 90 euro...e mi è arrivato in tre giorni (a Torino)!
Fatto oggi qualche km, pare sia tutto a posto :chessygrin:
Un grazie al forum che mi è stato d'aiuto !