il problema dello sbronzinare capitava entro i 50.000 va detto cmq che il motore NB 1.8 è soggetto ad una particolare usura dei guidavalvole che causa in alcuni casi (non così rari purtroppo) un consumo di olio eccessivo si parla di più di 1 kg ogni 1000 km, e che considerando la quantità in coppa di 3.2 litri se non si controlla sempre l'olio si fa in fretta a sbronzinare per assenza di olio in coppa, a me è seccesso, ad altri è successo MRK non sbronzina perchè lo controlla sempre, l'orco dovette tirare giù la testa 3 volte prima di risolvere il problema con i guidavalvole da gara della toda (mi pare).
Morale alcuni 1.8 NB non hanno mai dato problemi, ma da li a dirti che è un motore tranquillo no non mi sento minimamente di dirti che sia un motore affidabile, lo è se curato come un neonato.....
questo è l'unico 1.8 che ha dato problemi quello FL non risulta nemmeno un caso di sbronzinatura e quelli NC pare che vadano tutti benone da stock ma che come i 2.0 NC patiscano i volumetrici e i turbo
Morale alcuni 1.8 NB non hanno mai dato problemi, ma da li a dirti che è un motore tranquillo no non mi sento minimamente di dirti che sia un motore affidabile, lo è se curato come un neonato.....
questo è l'unico 1.8 che ha dato problemi quello FL non risulta nemmeno un caso di sbronzinatura e quelli NC pare che vadano tutti benone da stock ma che come i 2.0 NC patiscano i volumetrici e i turbo
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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