pit la bestia Ha scritto:il problema dello sbronzinare capitava entro i 50.000 va detto cmq che il motore NB 1.8 è soggetto ad una particolare usura dei guidavalvole che causa in alcuni casi (non così rari purtroppo) un consumo di olio eccessivo si parla di più di 1 kg ogni 1000 km, e che considerando la quantità in coppa di 3.2 litri se non si controlla sempre l'olio si fa in fretta a sbronzinare per assenza di olio in coppa, a me è seccesso, ad altri è successo MRK non sbronzina perchè lo controlla sempre, l'orco dovette tirare giù la testa 3 volte prima di risolvere il problema con i guidavalvole da gara della toda (mi pare). Morale alcuni 1.8 NB non hanno mai dato problemi, ma da li a dirti che è un motore tranquillo no non mi sento minimamente di dirti che sia un motore affidabile, lo è se curato come un neonato..... questo è l'unico 1.8 che ha dato problemi quello FL non risulta nemmeno un caso di sbronzinatura e quelli NC pare che vadano tutti benone da stock ma che come i 2.0 NC patiscano i volumetrici e i turbointeressante questa cosa dei guidavalvole toda....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade