jeby Ha scritto:passabile per un'utilitaria, molto meno per un'auto come l'mx-5. Anche su quella di Progitto era così?
Scusa se ti rompo le balle con mille domande, ma a parte questi interventi così profondi per cui rivolgersi a professionisti come te, io povero mortale che volessi lavare bene l'auto e darle un po' più di tono, che accorgimenti dovrei usare? Sabato l'ho lavata e non è venuta per nulla bene : Hurted : e poi domenica ha piovuto per tutto il raduno :haha:
Si anche quella di progitto era così. In più nelle giunture dove sono stati saldati i pezzi del telaio la vernice era addirittura saltata via.
Non è tanto il discorso di utilitaria o auto costosa, è proprio una scelta Mazda, probabilmente per risparmiare. La 2 poi aveva le portiere così opache che non ci si rifletteva niente.
Per il discorso cura, c'è un thread che si chiama "[NB] Detailing" dove avevo dato un po' di informazioni utili sul lavaggio/asciugatura/ceratura. Prova a cercarlo, casomai si continua lì. Un'altro posto dove guardare è la guida "le 5 fasi del detailing" sul forum di lacuradellauto.
Magari più avanti potrei buttare giù delle guide, se può fare piacere.