tomotto Ha scritto:come è possibile sapere con certezza quali numeri di telaio sono coinvolti nel problema?
Senza entrare in merito al problma numero di telaio, solitamente, direi il 90% delle miata circolanti, che hanno la puleggia servizi a 4 fori di areazione, anzichè 8, hanno il problema sopra indicato.
Quindi basta aprire il vano motore e controllare a quanti fori è la Nostra puleggia.
Le restanti 10%, hanno invece un albero motore della stessa sezione ma più lungo, che veniva fornito come ricambio dalla mazda e consentiva di non sostituire la pompa dell'olio, la puleggia rimane quella a 4 fori, a differenza delle versioni di motore successive (dal 92 in poi) che ebbero un albero motore più lungo, un bullone più grosso ( quindimaggiore coppia di serraggio) una puleggia a 8 fori di areazione e una diversa pompa dell'olio.
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.