mr.magoo87 Ha scritto:driftlord Ha scritto:[quote="mr.magoo87":1pnvyghx]l'assetto magneto è in parole povere convergenza,angoli,incidenza,ecc.
è la maniera migliore per fare andare come si deve la mx5.
Io queste gomme non le ho mai provate,non saprei dirti.Ho una grande passione per quelle schifosissime gomme giapponesi che nessuno ***** me che poi vanno meglio di certi altisonanti nomi :gnigni:
X quanto riguarda l'assetto magneto...rivedrei gli angoli di campanatura (il resto è ok)...
Andrei di -2 avanti e da -1 a -1,5 dietro (x andare in strada)
X la pista -3 avanti e da -0,5 a -1 dietro
In poche parole...trovo sconveniente dare più campanatura al posteriore rispetto all'anteriore...
ok... ma qui stiamo parlando di utenti normali,non gente che va al mugello con una Type R con le Slick.[/quote:1pnvyghx]
Avevo gomme stradali x il mugello cmq...
Trovo che avere una campanatura più accentuata all'anteriore dia (SU STRADA ASCIUTTA) i sui bei vantaggi anche in strada...parlando di NC (ha la campanatura anteriore a zero) ha un sottosterzo pauroso ed un inserimento curva da far pietà.
Cio' che dà stabilità al posteriore è più che altro la convergenza...se uno vuole un posteriore bello piantato è sufficiente regolar bene la convergenza in modo positivo.
Un grado di convergenza in più lo senti 10 volte tanto di un grado di campanatura.
All'anteriore invece x avere un buon inserimento e diminuire il sottosterzo bisogna giocare con la campanatura.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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