In genere su strada, ingarellamenti da vena chiusa a parte, si va decisamente più piano in quanto ci si sente lenti rispetto alla pista - certamente si ha un controllo migliore del mezzo e la capacità di gestione aumenta - ma la percezione del limite è più precisa e con quel minimo di senso di sopravvivenza che in genere contraddistingue tutti si tende a tenere un certo margine di sicurezza.
Non vedo bene l'uscita della curva, non posso fare cordolo cordolo, il manto stradale è sporco o dissestato (particolarmente vero per chi viene dalla moto, che abitua a guardare anche l'asfalto), quale aderenza ho?.. le altre auto sono lente/imprevedibili.. tutto ciò sommato porta ad alleggerire il gas (a meno di tipica strada poco frequentata di collina etc), ed alla fine piuttosto che "correre piano" preferisco passeggiare!
Non vedo bene l'uscita della curva, non posso fare cordolo cordolo, il manto stradale è sporco o dissestato (particolarmente vero per chi viene dalla moto, che abitua a guardare anche l'asfalto), quale aderenza ho?.. le altre auto sono lente/imprevedibili.. tutto ciò sommato porta ad alleggerire il gas (a meno di tipica strada poco frequentata di collina etc), ed alla fine piuttosto che "correre piano" preferisco passeggiare!
www.luxspeed.eu
..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
..quello che non c'é non si rompe e non pesa..